sabato 4 agosto 2012

cena estiva in giardino


Giovedì sera ho organizzato una cena in giardino con alcuni amici. Ho stravolto le regole e ho preparato una cena un po' sfiziosa che non ha seguito i canoni classici del menù. Solo antipasti, primi e dolci!!
Vi racconto il mio menù:
Antipasti
Croissant con prosciutto cotto, asiago e semi di sesamo
Calzoncelli con mozzarella, acciuga e semi di papavero
Mezze lune con ricotta, mortadella e pistacchi
Saccottini di bresaola equina all' erba cipollina
Saccottini di mortadella con stracciatella e pistacchi
Primi
Trofie al pesto di basilico
Trenette al pesto di pomodori secchi e pistacchi
Dessert
Coppette di crema al mascarpone con pesche e nocciole
Torta tenerina al cioccolato (della mia amica Chiara, che vi racconterò prossimamante)
Sono tutte ricette che ho già pubblicato nel mio blog, magari con qualche modifica, e che potere trovare se decidete di prendere qualche spunto!!!

6 commenti:

  1. Ciao Laura! :) Peccato che non hai pubblicato foto, mi sarebbe piaciuto vederle! Buon week-end!

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!!!! Ero talmente presa dai preparativi che me ne sono proprio scordata!!! Lo farò sicuramente la prox volta!!! Buon WE anche a te!

      Elimina
  2. alla prossima cena vengo anch'io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto per la prox cena!!! Però......sarebbe carino fare un raduno di food blogger e incontrarsi!!!

      Elimina
  3. Io c'ero alla cena...tutto ottimo!!! In particolare gli antipasti sono un pezzo forte di Laura sempre curati nella presentazione e molto appetitosi...

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, molto bello il tuo blog felice di averti incrociata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare rosa

    http://kreattiva.blogspot.it

    RispondiElimina